Citazione:
Originalmente inviato da crcbike Grazie mille ad entrambi per le risposte. Stasera provo subito il mix.
Per la ricarica invece continuerò una per volta per il momento finché non passo ad un cb migliore.
Un'altra cosa: ho preso due batterie lipo fullpower da jonathan: entrambe appena inserite pare non abbiano spunto. I servi si muovono ma dando motore le pale accennano a girare poi si fermano subito. Con la batteria originale non succede.
Dopo 7/8 prove a vuoto si riesce alla fine a decollare e fare i 5/6 minuti di voli canonici. Sono alla terza/quarta ricarica e hanno sempre questo difetto. È successo ad altri? |
Ciao.
Con le mie fullpower del 120sr non è ancora successo.
Ma mi è successo con quelle più piccole dell'msrx e mi sta succedendo la stessa cosa con una lipo originale nine eagles da 150mah.
Si ricarica subito anche con una corrente di 100mah ed una volta collegata il motore del eli parte ma non ha potenza e si ferma qualche secondo dopo.
Dopo aver eseguito una procedura particolare la sto recuperando piano piano.
La procedura è la seguente.
1) caricare la lipo con una corrente bassa anche più bassa di 1C.
2) collegare la lipo all'elicottero e far partire il motore al minimo o poco più.
3) rimanere in attesa che la pila si esaurisca (lo so può essere noioso).
4) appena la pila si scarica, scollegarla dell'elicottero, aspettare qualche secondo e ricollegarla di nuovo.
5) ripetere di nuovo i passi 2,3 e 4 finchè il motore al minimo dura solo pochi secondi.
6) raggiunto questo risultato scollegare immediatamente la lipo dall 'elicottero, se risulta calda aspettare qualche secondo che si freddi.
7) ripetere tutto il ciclo da passo 1.
Io dopo due cicli sono tornato ad un terzo (circa 1 minuto e mezzo) di durata della lipo.
Anche se sò perfettamente che le lipo non vanno scaricate completamente ho voluto provare questa procedura in extremis per non buttare definitivamente la mia lipo.
Un poco di risultato l'ho raggiunto.