Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Grazie per le delucidazioni, Franco; utile quella riguardo alla pipa laterale, però mannaggiaa ste cose "a pila"; già ad Acquarossa ci prendevo in giro mio cugino, che aveva due modelli, di cui uno il (neo) Caravelle elettrificato, e adesso pure tu che parli di ricariche, KV e così via... La consolazione è che almeno voi (tu, Benito e gli altri) i glow non li accantonerete mai (voglio sperare), ma tutte quelle ricariche mi paiono ottimistiche; quì si legge di gente felice e molto quando tengono cifre ad uno zero in meno rispetto a quelle sopraelencate. Quanto a EasyCnc, speravo di vedere dal vivo anche il tuo Galaxy, al raduno, ma evidentemente è troppo poco che è in vendita. |
Accantonare i miei glow? Mai !! Sono tutti gelosamente conservati perchè sono la mia storia e la mia vita aeromodellistica, come lo è il Surf4 (prototipo del Galaxy) che fa bella mostra di se nel mio laboratorio insieme ad un Cessna Aviomodelli che fu il mio primo modello con il quale ho imparato.
Ho ancora il mio primo supertigre 2.5 diesel del 1960
Ho uno dei primi OPS Ursus fatto a mano personalmente da Picco per le mie prime gare di F3A sport.
Ho un Rossi 60 Scarico laterale ed una decina di R61 con carburazione variabile in volo e 4 R61 corsa lunga ( dicasi 13cc. ) tutti rimessi a nuovo da Ugo Rossi nel 1985 quando smisi le competizioni. ed una quantità di altri motori da Pylon ecc.
Come potrai immaginare in quasi 15 anni di gare ad alto livello (lasciatemelo dire perchè in F3A c'erano SOLO 20 nomi in tutta Italia) di miscela ne ho usata tanta, tanta ed ancora tanta..........
Rispetto alla durata delle LiPo, quello che dici non è sbagliato. In origine sono nate per uso industriale e le specifiche di mantenimeto dovevano garantire non meno di 1000 cicli. Alcune fabbriche sono riuscite a passare i 1500 cicli.
Come in tutte le cose che hanno avuto grande diffusione, la qualità ha lasciato il posto alla quantità. Personalmente ho avuto 2 pacchi da 5 celle 5A prodottti con nanotecnologia, che sono durati 3 cicli e poi sono diventati spazzatura.
Ho vari pacchi di batterie da 10 celle 5A di ottima marca che sono perfette da almeno 5 anni. e tanti voli
Per i nostri acrobatici, vanno benissimo i pacchi da 6 celle 5A 30C venduti da Jonathan a meno di 90 Euro. Se si usano con cura, certamente passano i 500 cicli.
Ho 2 pacchi da 4 celle che uso su un quadricottero che hanno passato i 400 cicli e sono ancora perfetti.
Nella sezione "Pile" troverai tutte le informazioni su come si devono maneggiare per farle durare.
Il mio Galaxy fatto in kit da EsyCnC tagliato a laser , da quanto mi dice, è il modello maggiormente venduto.
Io ne ho fatto uno con motore elettrico che vola favolosamente bene. Fa dei tonneau perfetti e delle figure tonde splendide. Ha un volo lento e stabile ma quando devi salire ed apri il gas, lo vedi salire dritto e senza esitazioni.
Regalati il Curare intanto che sei in tempo..........è una vera occasione....
Quello che sto finendo è blu ed oggi, con la mia consorte abbiamo preso anche quello verde. Come dice il mio paesano Cremonese Angelfly, serve come scorta per l'inverno
Saluti
FS