Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 14, 20:30   #4900 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Se continui a tenerlo d'occhio, a questo prezzo, tra un po' non lo vedrai più.

Il curare lo avevo già costruito da disegno di Hanno nel 75 (credo) e volava molto bene. Aveva un Rossi 60 SL con pipa sotto l'ala.
Quello attuale è molto ben fatto ed abbastanza solido.
Per una motorizzazione glow è solo necessario isolare il legname intorno al castello motore ( già fornito nella scatola insieme al serbatoio ed altri ammenicoli vari.)
Scaricatevi le istruzioni in inglese e guardando le foto potrete capire molto di più.
Il tipo di costruzione sopporta benissimo un motore .60 a scarico Laterale con una elica da 11x8. Non usate la pipa laterale perchè crea turbolenza sui piani di coda. (se volete fare gare....)

Se decidete di regalarvelo, prendete anche i carrelli elettrici. Sono eccezionali ma soprattutto sono fatti per Schweighofer e per quel modello. Vi eviterete qualche giorno di mal di testa.

EasyCNC lavora in modo eccellente. I suoi kit sono facilissimi da montare ed è impossibile sbagliare. La mia esperienza con Paolo è estremamente positiva.

Bella quella dei "Motori a Pila"...........
Per me quello che conta, è che in salita il modello salga come mi serve senza precedenti rincorse, dannose affondate, smagrate e/o piantate di motore.....
Se a fine giornata, non devo pulirlo, se non puzza, se non unge, se non mi insozza la macchina ecc. lo amo ancora di più.
Se poi mi concede da 1000 a 1500 ricariche che sono voli gratis, quindi senza spendere in euro, allora lo adoro per la vita.

Quanto costa un litro ( meno di tre voli) di miscela glow?

Il Komet cinese, che motore avrà?..

Saluti
FS
Grazie per le delucidazioni, Franco; utile quella riguardo alla pipa laterale, però mannaggiaa ste cose "a pila"; già ad Acquarossa ci prendevo in giro mio cugino, che aveva due modelli, di cui uno il (neo) Caravelle elettrificato, e adesso pure tu che parli di ricariche, KV e così via... La consolazione è che almeno voi (tu, Benito e gli altri) i glow non li accantonerete mai (voglio sperare), ma tutte quelle ricariche mi paiono ottimistiche; quì si legge di gente felice e molto quando tengono cifre ad uno zero in meno rispetto a quelle sopraelencate. Quanto a EasyCnc, speravo di vedere dal vivo anche il tuo Galaxy, al raduno, ma evidentemente è troppo poco che è in vendita.

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Attento però, Piero........come ti spiegai a voce al raduno, non posso darti alcuna garanzia su quel motore.....era messo troppo male....potrebbe andare avanti ancora per molto tempo così come avere nuovamente problemi alle saldature del carter alla prima accensione.....non farci troppo affidamento.........mi spiace
Annamo bene Simò... Prima lo farò girare al banco, comunque anche se cedesse, lo sostituirei con un economico 3 travasi, tanto quel modello pesa poco e non occorrono motori super. Il problema.. è costruirlo, quel modello. Buona serata a tutti (quì piove a dirotto, tuona, tutto scuro che sembra novembre).