Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 14, 18:42   #4898 (permalink)  Top
FAI6710
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Wink Che bello.!!.....ho risvegliato la discussione

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Li ho letti i post di Mario, oltre a quello di un'altro utente che non era affatto soddisfatto della realizzazione della fusoliera; stavo per ordinarlo, il Blue Angel ma per cio che lessi, accantonai l'idea. Dici che l'AX è paragonabile ai Rossi 60? Quelli che ho visto non mi son sembrati così "cattivi". Il modello continuo a tenerlo d'occhio. Poi sarà lo stesso Franco a darci il suo eminente parere, una volta che lo porterà in volo.
Sempre rimanendo il ambito ARF d'origine orientale: trà non molto dovrebbe arrivare pure il Komet, modello che esteticamente mi piace tantissimo.
Al Raduno di Acquarossa, invece è stato amore a prima vista con questo: EasyCnc - www.easycnc.it Onestissimo nel suo inviluppo e bello da vedere; certo, c'è un pò da lavorare; economico e, dato il peso odv non eccessivo, si accontenta di motori più "tranquilli".
Se continui a tenerlo d'occhio, a questo prezzo, tra un po' non lo vedrai più.

Il curare lo avevo già costruito da disegno di Hanno nel 75 (credo) e volava molto bene. Aveva un Rossi 60 SL con pipa sotto l'ala.
Quello attuale è molto ben fatto ed abbastanza solido.
Per una motorizzazione glow è solo necessario isolare il legname intorno al castello motore ( già fornito nella scatola insieme al serbatoio ed altri ammenicoli vari.)
Scaricatevi le istruzioni in inglese e guardando le foto potrete capire molto di più.
Il tipo di costruzione sopporta benissimo un motore .60 a scarico Laterale con una elica da 11x8. Non usate la pipa laterale perchè crea turbolenza sui piani di coda. (se volete fare gare....)

Se decidete di regalarvelo, prendete anche i carrelli elettrici. Sono eccezionali ma soprattutto sono fatti per Schweighofer e per quel modello. Vi eviterete qualche giorno di mal di testa.

EasyCNC lavora in modo eccellente. I suoi kit sono facilissimi da montare ed è impossibile sbagliare. La mia esperienza con Paolo è estremamente positiva.

Bella quella dei "Motori a Pila"...........
Per me quello che conta, è che in salita il modello salga come mi serve senza precedenti rincorse, dannose affondate, smagrate e/o piantate di motore.....
Se a fine giornata, non devo pulirlo, se non puzza, se non unge, se non mi insozza la macchina ecc. lo amo ancora di più.
Se poi mi concede da 1000 a 1500 ricariche che sono voli gratis, quindi senza spendere in euro, allora lo adoro per la vita.

Quanto costa un litro ( meno di tre voli) di miscela glow?

Il Komet cinese, che motore avrà?..

Saluti
FS
FAI6710 non è collegato