Ti posso garantire che ci siamo divertiti, è stata dura perchè con i camiamenti repentini nell'intensità e direzione del vento eravamo sempre a cambiare vele. Ho fatto una regata memorabile contro Rob, da come puoi vedere dalla seguenza di foto che ho caricato, in bolina lo massacravo, poi lui in poppa recuperave, ma non mollavo, nell'ultima bolina,l'ho lasciato dietro, alla fine mi ha detto che la nostra barca è micidiale in bolina, stringe da bestia, vele perfette, l'unica cosa da migliorare è l'andatura di poppa. All'ultima regata ho fatto un errore imperdonabile, al minuto prima della partenza c'era una bonaccia cippa, in tutto il lago non c'era una bava d'aria, decido di cambiare vela, monto l'armo gigante, mentre il tempo era già scaduto, butto la barca in acqua, riesco a raggiungere il gruppo, all'improvviso entra una raffica, poi un'altra e li ho capito di aver fatto una mu.., incomincio a fare capriole a ripetizione, lotto come un matto per finire la prima poppa, alla seconda bolina riesco a recuperare posizioni, per poi soffrire nuovamente nell'ultima poppa, strambo, i metto in bolina per raggiungere l'arrivo e finisco undicesimo. Forse se lasciavo le vele gioco 3 avri potuto chiudere a paripunti con Claudio. L'unico rimorso non essere andato fino in fondo con la protesta a un "cugino", quando si è infilato al cancello di poppa nelle quattro lunghezze, ho voluto graziarlo, perchè ho capito che lo aveva fatto non intenzionalmente. Forse senza questi due errori avrei potuto portare a casa la coppa, sarà per la prossima volta.
|