Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 14, 10:02   #4888 (permalink)  Top
Valerio Ceccherini
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Qualche settimana fa, girando in Internet ho visto che Schweighofer aveva ribassato notevolmente i prezzi del modello ARF.

Ovviamente non ho retto alla tentazione e mi sono fatto il regalo.
Qualche giorno dopo è arrivato il pacco in perfette condizioni.

Ho impiegato non poco tempo per rimettrmi dalla emozione e dallo stupore.

Pur essendo ARF ed ovviamente prodotto in Cina, Il mdello è costruito ESATTAMENTE e ripeto esattamente come lo aveva disegnato Prettner.
Non parlo delle linee esterne ( cosa ovvia) ma del sistema di costruzione che Hanno (o chi per lui) usava negli anni 75. Voglio dire che è costruttivamente esattamente uguale a quello che veniva fabbricato allora e con il quale Lui volava.
Le ali e i piani di coda sono centinati e ricoperete in balsa. La fusoliera è in compensato e balsa. A differenza di allora, solo il musetto è in fibra leggerissima.

La finitura in oracover e vernice è impeccabile ed è esente da svergolature.
Ci sto lavorando con lena perchè non vedo l'ora di provarlo in volo.

La struttura è armonizzata per il Webra speed 60 a scarico laterale, ma sono possibili variazioni sul tema sulle quali , tra l'altro sto già lavorando.....

Saluti
Franco Sala
Rispetto i disegni pubblicati da MAN e quelli che corredavano la scatola MK ci sono delle sostanziali differenze costruttive, nulla toglie che le geometrie possano essere rimaste invariate. Il prezzo adesso è veramente molto interessante, grazie per la segnalazione, il modello vola egregiamente, un amico (Mass26) ne parla con toni entusiastici, il suo è motorizzato con un OS55AX-
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato