Citazione:
Originalmente inviato da MatteRAH66 Naraj mi pare che abbia rimosso i dubbi relativi ai problemi che mi sono venuti in mente in prima battuta. Tornando a noi, a mio avviso, non devi assolutamente inclinare nulla! Va rispettata la simmetria nativa dei condotti, nel modo più fedele possibile.
Naaa.. bisogna lavorare su qualcos'altro.. è un comportamento molto strano però (mi torna in mente quando non riuscivo a lanciare a mano il P51 Hype, 3 maledette forze in gioco che rendevano impraticabile il lancio di un aereo avente una pessima distribuzione di pesi e CG totalmente sbagliato dalla fabbrica, ma qui siamo in uno scenario totalmente diverso ). Domanda sicuramente sciocca, ma a volte si omettono dettagli dando per scontato cose che poi non sono: i carrelli sono a posto vero? ammortizzano nello stesso modo e sostengono l'aereo alla stessa altezza (le punte delle ali rimangono equamente distanti da terra durante il decollo) e le ruote sono scorrevoli nello stesso modo vero? (dato che parlavi di cambio di anomalia se usi la pista asfaltata.. mi viene automaticamente da pensare ad un comportamento strano relativo ai carrelli..) |
Il problema del G 91 e' che se si Vuole rispettare il cg consigliato, anche con l' erba ben rasata, alla minima asperità del terreno il modello sobbalza sul muso perdendo aderenza sul carrello anteriore, da qui il problema che si presenta molto meno sull' asfalto. I carrelli sono Ok, lo stesso dicasi per le ruote, da notare che sulla stessa pista in erba il 339 Flyfly, decolla a razzo senza imbardate. Le ruote del G 91 sono piccole e la larghezza fra le principali inadeguata ad una pista in erba.
Paolo