Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 07, 12:38   #34 (permalink)  Top
raptino
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
..... è evidente che sei cascato in un tranello! Una curva piatta come quella infatti erogherebbe sempre la stessa potenza, ma i giri del rotore fanno i conti con la resistenza aerodinamica, che aumenta con l'aumentare dell'incidenza delle pale (il passo), mi pare esponenzialmente. Quindi se all'aumentare del passo non aumenti la potenza fornita i giri del rotore ti diminuiscono, e viceversa se non diminuisci la spinta mentre cali il passo il rotore prende una velocità assurda!
Grazie, ottima spiegazione...immaginavo qualche cosa del genere.
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando