Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Ciao ragazzi , la colorazione sta procedendo bene...
volevo anche io iniziare a "raccontare" qualche momeno della costruzione del caro sniper.
L'altro giorno ho comperato il carbonio da Flynow e visto che non avevano a diposizione quello richiesto un collaboratore mi suggeriva un rinforzo per l'ala. ...Sento già i vapori di Limbox in sottofondo...... Tagliare un listello di carbonio della lunghezza desiderata , tagliare il depron con il bisturi e "affogare " il listello nel taglio.
Qualche goccia di colla e nastro fibrato sui due lati.
La differenza "al tatto" è notevole !!!
Domani peso l'ala e vi comunico il peso in più...!
Le foto chiariscono meglio.
Fatemi sapere cosa ne pensate...
ciao
Filippo |
Dalle foto vedo che anche tu hai la mia stessa schifosissima radio! Odiosa e pidocchiosa flash5, non vedo l'ora di cambiarla.
Per quello che riguarda la soluzione che hai adottato ho solo due.... tre te le dico che faccio prima:
1) Di base la soluzione è buona solo che i rivenditori vicino a casa mia non tengono le piattine di carbonio quindi non ho potuto sperimentarla, così sarai tu a dirci i pregi e i difetti.
2)Su un'ala da 6 mm inserire una piattina da 6 mm da una buona rigidità credo, ma una piattina da 3 mm su ala da 3 mm non credo che dia la stessa rigidità che si ottiene con i tiranti tra cabane e capra.
3) Come risolvi il problema della rigidità trasversale? o meglio come fai ad evitare che le due ali non scorrano l'una rispetto all'altra se non hai un collegamento rigido tra le due?
4) Quanto peso puoi mettere sul modello prima di vedere flettere le ali? (io con i tiranti in carbonio mi sono fermato a 1,5 kg ma avrei potuto continuare)
Ciao dall'evaporante Limbox