Praticamente costa circa 850 euro,
in Italia ed all'estero, come altri elicotteri di quel livello "molto venduti in Italia" e li vale tutti.
Ovviamente non esiste una versione "entry-level" meno costosa, ma una unica versione adatta a volare con motori da più di 10 KW pilotato in modalità "smack", senza upgrade.
A breve lo proveremo con motori 4530 e 4535 della Xnova !
Riguardo ai servocomandi, se si usano servi adeguati, come ad esempio la serie JR SLS (quick-connect per intenderci), questi non si romperanno mai, neanche dopo un botto tremendo. Non lasciatevi ingannare dai Kg dichiarati, sono servocomandi molto particolari ma costano ne più ne meno come altri. Ho visto in giro offerte di combo kit a meno di 400 euro (4PZ).
Ovviamente poi ognuno fa come preferisce, è un elicottero con link diretti, come tanti altri...........
Aggiungerei che le squadrette rosse registrabili della JR, hanno il millerighe in NYLON, che oltre a conferire la necessaria elasticità all'accoppiamento squadretta-servo, rompe in caso di sforzo eccessivo.
Riguardo al telaio, è nato recependo le osservazioni di tutti i piloti 3D della JR, quindi anche la richiesta di dividere il telaio in modo da poter sostituire solo la parte rotta con risparmio di soldi e tempo. Dopo il crash (violento) di Ozzano, del telaio abbiamo sostituito solo il portabatteria
In Europa ed America, si sta già vendendo tantissimo, ormai JR ha sposato a pieno i canoni "3D" occidentali.
Saluti
Manuele