Soddisfazione
Mi fà piacere sapere che ci sia almeno uno che la pensa come mè, anche se credo ce ne sarebbero altri . Purtroppo questo è una parte del forum che penso non viene così consultata (nonostante il conteggio di lettura) rispetto alle altre.
Tornando alla mia proposta, anche io inizialmente non avevo compilato il campo in questione, perchè, come giustamente ha scritto il barone, non lo ritenevo strettamente necessario. Poi con il passare dei giorni, "addentrandomi" sempre di più nelle discussioni, sia quelle aperte da me che dagli altri, la mia curiosità di sapere se nella mia zona ero solo o no (sono elimodellista,quindi 1po raro), per eventuali aiuti o incontri, mi spingeva sempre più a controllare la resdenza delle persone con cui avevo a che fare. Così anche io ho inserito la mia dopo qualche mese.
Una volta un tizio di Napoli del forum mi lascia il suo numero di telefono per aiutarmi a settare il regolatore di giri che avevo appena comprato. Dopo qualche minuto di conversazione mi fà:"....Comunque ho letto sul forum che sei di Latina. Dalle tue parti c'è Caio che è molto bravo con gli elimodelli..." Io sorpreso mi faccio dire per bene chi è, lo contatto e da allora è nata una bella amicizia che va avanti fino ad ora.
Questo era un esempio personale. Un altro "vantaggio" della mia proposta poteva essere quello di evitare di aprire post (per la maggior parte offtopic e quasi sempre nella sezione sbagliata), gurdacaso sulla residenza del, tipo.....:"Aiuto! c'è qualcuno in provincia di......., cerco supporto per un modello!"
Se io avessi messo da subito la residenza, avrei conosciuto molto prima Caio che mi avrebbe di sicuro aiutato a settare meglio il modello facendomi risparmiare qualche crah (nel mio caso).
.
Tutto ciò per dire che inizialmete (come feci io) un neoiscritto sottovaluta (involontariamente) quel campo, proprio perchè non è costretto a riempirlo, facendo passare del tempo inutilmente (vedi sopra). Se invece fosse "costretto" a metterlo, si risparmierebbero un sacco di cose.
Daltronde, il nostro è un hobby 1po particolare(sopratutto quello elimodellistico) e trovare chi ci può dare concretamente una mano non è mai facile.
Comunque, se il barone ha gia preso una decisione, amen.
Grazie per la considerazione.
Ciao,
Pier Domenico
|