Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 14, 21:04   #18 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.800
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
10 ricoperture di cera mi sembrano un pochino troppe. come mai cosi tante? c'era una ragione precisa?
non è mia intenzione polemizzare ma apprendere le cause che portano a dare 10 mani di cera distaccante anzichè un poio al massimo.

per stampi e laminazioni si usa la epossidica in quanto ha delle caratteristiche meccaniche migliori, di cui la più importante è che non si ritira quando catalizzata.
La prima ragione di così tante mani di cera è che la fusoliera non è mia e il proprietario me l'ha prestata malvolentieri perchè non è più in produzione, poi io non ho mai utilizzato la cera ma sempre distaccante liquido ed essendo io sempre alla ricerca della superficie speculare ho voluto provare questa cera fr16, ad ogni modo sia la spiegazione del prodotto sia l'intervento del precedente post dell'amico "fdesign" confermano che per ottenere un buon risultato occorrono 7/8 mani, probabilmente ma è solo il mio pensiero, il motivo è che per ottenere la superficie liscia dopo l'applicazione va lucidata e parte della cera viene rimossa. Io ho fatto anche alcune prove estreme su altri materiali con una sola mano ben lucidata e il distacco è stato senza storia.
Ecco il mio tecnologico forno per manufatti in VTR.
Icone allegate
ma la cera per stampi come si comporta?-s1035530.jpg  
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando