Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 20 anni fa al Catria, non è escluso che fosse il mio
Ne feci uno da kit Aro model ma era tutt'altro che lento.
8 kg in "configurazione base" con la possibilità di zavorrarlo fino a 12 kg con ballast inserito in cavità alari.
A 8 kg, era godibilissimo anche con condizioni scarse ma a 12 kg, filava come in treno e manovrabilità da acro puro.
Purtroppo, defunse ad un raduno di aero traino, a causa di un piccolissimo residuo di plastica che si andò ad incastrare tra la carcassa del motore del servo del cabra, bloccando il servo (scoperta poi la causa, durante la autopsia...)
Non potei far altro che vederlo scendere sempre più velocemente in larghe e veloci spirali....
Alesi mi fece una fuso con ampi rinforzi in carbonio ma poi rimase lì a prender polvere...
Questo che farò, ho intenzione di usare profili simmetrici, già sperimentato in passato su di un ASW 17.
Il,prob, e che la mia vecchia FC28, e ormai vetusta ed inaffidabile e sulla nuova Futaba 2.4 non ho alcune mix che mi servirebbero per una configurazione con alettoni sdoppiati.
Un pensierino quindi, prima alla Taranis che dovrebbe esser disponibile a settembre. |
Ciao.
Non era il tuo.
Te, almeno di vista, ti conoscevo; non passavi inosservato
:
MU28 lanciato, (lato Cantiano), messo in rovescio e "otto" al pendio sempre in rovescio.
Io ho acquistato l'estate passata la Taranis, prima ho avuto una FC18 e poi una MPX 4000 passata a 2.4 con il modulo frsky .
La Taranis dal punto di vista della programmazione è semplicemente favolosa, se sai quello che vuoi da un determinato servo/comando è veramente semplice da usare.
Non mi piace il look da radio a pollici (io piloto a pulpito) e gli sliders laterali (mai usati per altro) che sembrano tolti da un giocattolo.
Ho un Antonov A15 con 3 parti mobili per semiala a cui feci il programma con la FC18 e cablaggi conseguenti (servi accoppiati), prima o poi ci metto mano e rifaccio tutto in funzione della Taranis.
Ciaooooooooo
Andrea Sacchetti