Citazione:
Originalmente inviato da comet Ho avuto il modello del 3D motorizzato con un Shubeler 110mm , il condotto biforcato dell'Efa e di questo in particolare non crea alcun problema di resa minore perché è ben studiato , tant'è che il modello volava molto meglio con una 110 che con due Shubeler 90mm con i condotti singoli.
Diverso il discorso per l'Efa grosso della stessa marca che ho pure avuto, con il condotto biforcato il modello perdeva molta spinta e serviva una turbina da 16kg , col condotto dritto singolo bastava una 12kg anche se il sound e la resa estetica ne risentivano parecchio. |
Esatto , il condotto fornito è raccordato bene , infatti senza cappottina la spinta è solo 200gr meno del mio f-16 , quindi perde poco e niente ,
Il problema è con la cappottina.... Li si che perdo un botto.... Quasi un kg in meno.... Ma non voglio sventrarlo troppo, tanto con la 120 decolla in 20mt da asfalto e in 30/40 dall'erba
Poi volete mettere com'è sexy il culetto doppio rispetto al bucone centrale che lo snatura