Citazione:
Originalmente inviato da ghiottone Ciao.
Anche io ho una fuso nuova (provenienza ARO MODEL) a prendere polvere; credo proprio che quest'inverno ci metterò le mani.
Ho già fatto le dime per le ali, ho intenzione di ridurre un po' l'apertura e cambiare il profilo rispetto all'originale; circa 20 anni fa l'ho visto volare al Catria ed era un po' troppo lento per i miei gusti.
Molto bella la livrea RED BULL.
Ciaooooooooo
Andrea Sacchetti |
20 anni fa al Catria, non è escluso che fosse il mio
Ne feci uno da kit Aro model ma era tutt'altro che lento.
8 kg in "configurazione base" con la possibilità di zavorrarlo fino a 12 kg con ballast inserito in cavità alari.
A 8 kg, era godibilissimo anche con condizioni scarse ma a 12 kg, filava come in treno e manovrabilità da acro puro.
Purtroppo, defunse ad un raduno di aero traino, a causa di un piccolissimo residuo di plastica che si andò ad incastrare tra la carcassa del motore del servo del cabra, bloccando il servo (scoperta poi la causa, durante la autopsia...)
Non potei far altro che vederlo scendere sempre più velocemente in larghe e veloci spirali....
Alesi mi fece una fuso con ampi rinforzi in carbonio ma poi rimase lì a prender polvere...
Questo che farò, ho intenzione di usare profili simmetrici, già sperimentato in passato su di un ASW 17.
Il,prob, e che la mia vecchia FC28, e ormai vetusta ed inaffidabile e sulla nuova Futaba 2.4 non ho alcune mix che mi servirebbero per una configurazione con alettoni sdoppiati.
Un pensierino quindi, prima alla Taranis che dovrebbe esser disponibile a settembre.