Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 14, 22:27   #29 (permalink)  Top
IALEU
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da MatteRAH66 Visualizza messaggio
Più si allontana la girante dal centro di gravità e più si rischia di soffrire dell'effetto imbardata (o almeno, sperimentando, a me è parso sia così..).
La butto li (non conosco com'è fatto questo modello all'interno): IALEU percaso hai spostato la posizione del gruppo propulsivo (arretrandola) per equilibrare il modello usando batterie più grosse?
Se non è così, sei a posto con il CG?
Altra cosa: setta (se puoi) dall'ESC il "soft start" della girante.
Per il momento non mi viene in mente altro.. spero di averti dato qualche spunto su cui lavorare
Anche con il gruppo EDF di Serie (outrunner di scarsa qualità Freewing, fusosi con lo statore durante i test sul banco di VASI), l'imbardata si sente appena si da motore, il tutto è ' dovuto alla pista in erba e alla posizione corretta del CG sulle ali a freccia, di un paio di centimetri davanti ai carrelli principali. Su pista asfaltata il problema diminuisce sensibilmente. Ho cambiato tre EDF sul G 91 e con quest' ultimo gruppo made in Jepe, il poco peso in più rispetto al gruppo di serie permette un migliore centraggio con utilizzo di Lipo più grosse. L'assorbimento è naturalmente calato a meno di 80 Amp, stesse prestazioni del gruppo di serie come velocità massima ma spinta statica molto più elevata. La posizione dei gruppi EDF e' praticamente la stessa, nessuna modifica, ma mi chiedo se dovrei leggermente inclinarla a Dx?

Paolo

Paolo
Icone allegate
fantastica edf 90 mm JePe-image.jpg  
IALEU non è collegato   Rispondi citando