BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Nihil difficile volenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 14, 13:52   #6 (permalink)  Top
Rho793
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Queste cose per me hanno un significato particolare in quanto mio padre ( aeromodellista e navimodellista) subì dapprima una serie di icus che gli tolsero l'uso preciso delle mani ed in seguito una amputazione di una gamba causata dai danni dovuti al diabete.
Ricordo le mie battaglie con lui per farlo reagire, per fargli trovare altri stimoli,non li trovò e si lasciò andare.

Sinceramente non gliel'ho mai perdonata ma non sono sicuro di aver ragione.
Vedere che altri reagiscono e tornano a vivere dopo un serio problema mi fa piacere.
Non ammirazione, ne tantomeno compassione ci mancherebbe, mi fa semplicemente tanto piacere.
Non siamo su questo mondo per giudicare, ma per imparare... solo chi vive quotidianamente con un disagio, in questi casi significativo come perdere l'uso delle gambe o delle braccia, può veramente capire cosa significhi. Pilotare un aereo con i comandi modificati non credo che sia molto diverso dal pilotarlo nell'altra maniera, ma quando scendi, ti trovi a dover vivere quotidianamente con delle difficoltà maggiori per fare qualsiasi cosa, a volte non potendo nemmeno farne, ed è comprensibile se qualcuno non riesce a trovare la chiave per convivere serenamente ( o quanto più possibile ) con questa cosa.
Non voglio fare la morale ne tantomeno giudicare la tua sicuramente intensa esperienza, anzi ti ringrazio per averla condivisa....ho solo voluto esprimere un mio pensiero, una piccola riflessione, perchè non so come reagirei io se da un giorno all'altro mi cambiasse la vita in maniera così intensa.
I Wefly, i Baronirotti e tante altre realtà, sono sicuramente un esempio, uno stimolo per tanti, compresi quelli che stanno fisicamente bene ma non hanno voglia di fare.....e ce ne sono parecchi.....