Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Ho il G91 SeBart, ventola da 90mm, 1,30m per 3,5Kg, batterie tutte fullpower 6S-5000 40c. Con questo aereo ho fatto abbondantemente più di una 50 voli. Al mio campo eravamo in due ad avercelo (sono rimasto solo io). Come ho preso il modello, appena tolto dall'imballaggio ho cambiato subito il motore originale con un Turnigy 1950 inrunner sulla ventola originale. Andava già visivamente molto meglio rispetto alla configurazione standard. Paragone fatto "ad occhio" volando lo stesso giorno con l'altro ragazzo con lo stesso modello completamente originale: il mio decollava in molto meno spazio e saliva in verticale molto meglio. In seguito ho messo un motore Het 1850 su ventola Het a 6 pale; ancora meglio, ancora più spinta ed ancora più velocità (questo è il gruppo propulsivo col quale sto volando). Sono in attesa di una Schubeler a 4 pale sulla quale userò sempre l'HET 1850 (attualmente montato sulla ventola HET). Quest'ultima EDF l'ho ordinata quasi 2 mesi or sono... mi sa che ormai si va a settembre.
Ciao |
Io ho lo stesso tuo modello, stesso motore ma con ventola Ejet v2 con relativo labbro
, a parte gli assorbimenti prossimi ai 100 Amp con batterie 6S 45C 4400 Mha, dopo pochi voli ho dovuto installare una più parsimoniosa Midi evo, perché nonostante i vari accorgimenti ed innumerevoli prove di decollo su campo in erba ben rasata, imbardava in maniera incontrollabile. Installando la nuova ventola al posto dell 'originale hai per caso fatto qualche modifica al condotto? Il tuo imbarda a sx in decollo?
Paolo