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Vecchio 25 luglio 14, 00:53   #5 (permalink)  Top
2M86
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Massimo, spiegaci per cortesia nel dettaglio le modifiche, solo per curiosità tecnica nn per altro

alcune le capisco da me, altre mi sfuggono: perchè è stato necessario sostituire il cuscinetto anteriore? e modificare il pistone ?
Il cuscinetto anteriore è stato sostituito perchè quelli originali sono economici e non hanno una buona schermatura.
Viste le tolleranze tra albero, carter e cuscinetto, il motore con il suo cuscinetto originale in molti casi aspira aria da davanti.

Sul pistone sono stati aggiunti 2 fori di lubrificazione per lo spinotto ed è stato tornito all'interno per poter alloggiare una biella di maggiori dimensioni per poter alloggiare il cuscinetto a rullini.

La biella è stata realizzata in ergal, eliminate le bronzine sono stati montati 2 cuscinetti a rullini.
Sono state aggiunte delle fresate specifiche per la corretta lubrificazione dei cuscinetti.

L'albero motore è stato modificato, è stato sostituito il bottone di biella (per poter alloggiare il cuscinetto a rullini) e sono stati aggiunti dei fori di lubrificazione per il cuscinetto.
Sul bottone di biella è stata installata una vite sinistra.

La guarnizione di testa è stata leggermente innalzata per raggiungere il giusto rapporto di compressione per un motore benzina.

E' stato tornito l'interno del carter per poter aumentare le dimensioni della biella visto che i cuscinetti a rullini hanno dimensioni più generose delle bronzine.

Il tappo carter è stato tornito ed abbassata la profondità per poter alloggiare la vite sul bottone dell'albero.

E' stato realizzato un supporto per il carburatore con isolatore e la membrana del carburatore viene fatta lavorare tramite un foro sul tappo carter.

Ultima modifica di 2M86 : 25 luglio 14 alle ore 00:59
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