Citazione:
Originalmente inviato da losisi Massimo, spiegaci per cortesia nel dettaglio le modifiche, solo per curiosità tecnica nn per altro
alcune le capisco da me, altre mi sfuggono: perchè è stato necessario sostituire il cuscinetto anteriore? e modificare il pistone ? |
Il cuscinetto anteriore è stato sostituito perchè quelli originali sono economici e non hanno una buona schermatura.
Viste le tolleranze tra albero, carter e cuscinetto, il motore con il suo cuscinetto originale in molti casi aspira aria da davanti.
Sul pistone sono stati aggiunti 2 fori di lubrificazione per lo spinotto ed è stato tornito all'interno per poter alloggiare una biella di maggiori dimensioni per poter alloggiare il cuscinetto a rullini.
La biella è stata realizzata in ergal, eliminate le bronzine sono stati montati 2 cuscinetti a rullini.
Sono state aggiunte delle fresate specifiche per la corretta lubrificazione dei cuscinetti.
L'albero motore è stato modificato, è stato sostituito il bottone di biella (per poter alloggiare il cuscinetto a rullini) e sono stati aggiunti dei fori di lubrificazione per il cuscinetto.
Sul bottone di biella è stata installata una vite sinistra.
La guarnizione di testa è stata leggermente innalzata per raggiungere il giusto rapporto di compressione per un motore benzina.
E' stato tornito l'interno del carter per poter aumentare le dimensioni della biella visto che i cuscinetti a rullini hanno dimensioni più generose delle bronzine.
Il tappo carter è stato tornito ed abbassata la profondità per poter alloggiare la vite sul bottone dell'albero.
E' stato realizzato un supporto per il carburatore con isolatore e la membrana del carburatore viene fatta lavorare tramite un foro sul tappo carter.