Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Ciao Staudacher, questo post non ha potuto fare a meno di richiamare la mia attenzione  .
La voce della persona intervistata nel secondo video è quella di Franco Bentenuti, presidente dell'aeroclub Serristori del quale faccio parte. Franco ai miei occhi è una persona esemplare, di grande valore....e non parlo del lato "pilota disabile", comunque ammirevole, parlo del lato umano..... veramente un piacere conoscerlo, così come è stato un piacere conoscere gli altri piloti del gruppo, disabili e non.
Il Serristori è una delle scuole di volo, dove sono presenti due p92 modificati che permettono, al bisogno, di sostituire la cloche originale con un'altra, che da modo, ai piloti che non hanno la possibilità di usare le gambe, di utilizzarla per muovere anche timone e ruotino anteriore, che altrimenti si farebbe con la pedaliera.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Queste cose per me hanno un significato particolare in quanto mio padre ( aeromodellista e navimodellista) subì dapprima una serie di icus che gli tolsero l'uso preciso delle mani ed in seguito una amputazione di una gamba causata dai danni dovuti al diabete.
Ricordo le mie battaglie con lui per farlo reagire, per fargli trovare altri stimoli,non li trovò e si lasciò andare.
Sinceramente non gliel'ho mai perdonata ma non sono sicuro di aver ragione.
Vedere che altri reagiscono e tornano a vivere dopo un serio problema mi fa piacere.
Non ammirazione, ne tantomeno compassione ci mancherebbe, mi fa semplicemente tanto piacere.