Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 14, 11:35   #14 (permalink)  Top
MatteRAH66
User

L'avatar di MatteRAH66

Data registr.: 13-06-2013
DoTuttoPasso..è da quando ho visto le prime foto del topic che sto sbavando sulla tastiera.. Sia per tutto il gruppo propulsivo che per il modello su cui l'hai montato. E visti i risultati, direi che sbavavo per qualcosa! Non avevo dubbi che sarebbe stato una bestia. Ah, visto che a 'sto modello inizio a volergli bene come se fosse mio , ti dico, occhio: ora hai tra le mani un modello che è un mostro di spinta.. ma.. occhio ai carichi alari, alle cerniere delle superfici di controllo (spesso deboli sui gommoli o mal incollate se sono plastiche), a squadrette, forcelle e rinvii (ma se non erro avevi rinforzato e sostituito questi ultimi), ed al rischio flutter!
Se durante i voli inizierai a "tirarci dentro" controlla sempre le superfici.
Probabilmente non devo insegnare/ricordare nulla a nessuno in questo topic ma è proprio quando ci si diverte e si prende confidenza con "la bestia" che si dimenticano certe buone norme. Io l'altro giorno mi stavo divertendo con i rovesci con l'A10.. un semi-loop a scendere troppo veloce (o forse troppo chiuso) e...CRAKK! Mi sono ritrovato un'ala piegata ad L. Ed addio modello. Devo dirla tutta: quell'ala aveva già subito un piccolo trauma probabilmente irrilevante se avessi lasciato tutto stock.. ma la recente nuova motorizzazione con giranti a 6 pale (più potente ed un po' più pesante) unita ad una guida aggressiva e veloce han fatto il resto .
Quindi occhio quando si creano questi mostri!
Più potenza e peso = più potenziali cedimenti. Io l'ho imparato sulla mia pellazza.
A parte questo, Complimenti!
Bravo!.
PS : Posso chiedere quanto è costato questo "replacement" di motori-ventole-esc? Dove le hai prese queste nuove Schub DS-30?

Ultima modifica di MatteRAH66 : 24 luglio 14 alle ore 11:38
MatteRAH66 non è collegato   Rispondi citando