A prescindere dal fatto che una tanica di carburante, sia base metanolo che benzina, NON va assolutamente tenuta in casa (come NON vanno tenute in casa le LiPo), mi piacerebbe provare questi carburanti ecologici, di cui ho sentito parlare ma mai usati.
So che hanno pure il vantaggio che il carburatore rimane più pulito e non ci sono problemi di incollaggio della membrana, anche a distanza di molto tempo.
Ho rimesso in moto un Mac Minarelli 95 boxer, dopo quasi 20 anni di inattività, sempre girato con la vecchia Super e mai con la verde e con qualche colpo, è partito senza problemi.
Da ciò che mi dicono, è proprio la verde e la sua composizione che crea problemi a livello di residui e vapori venefici.
Discorso migliorato (almeno a livello residui) da quando non la vendono più colorata ma trasparente.
Piccolo consiglio: non comperate 10/20 litri di benzina per poi lasciarla a lungo nella tanica.
Comperatene pochi litri che vi servono per la giornata di volo.
Eviterete di avere in giro taniche puzzolenti ed avrete sempre miscela fresca, visto che d'estate, la verde "svampa" piuttosto facilmente.
Personalmente, prima di andare al campo, passo al distributore e mi piglio 5 euro di benzina, aggiungo 3% di Motul 800 (mi porto dietro olio e tubo graduato) e me la faccio al momento sul campo (ci vogliono 2 minuti).
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