24 luglio 14, 09:17
|
#98 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
|
[QUOTE=mackom;4338619] Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 .... Inoltre consumano poco (il loro rapporto stechiometrico e ben diverso da quello di un glow, ed è per questo che si accontentano anche di percentuali di olio minime)
Agendo sul rapporto aria/carburante, Benzina e Metanolo possono esprimere la stessa potenza. Lo stechiometrico della benzina è circa 1/3 di quello del metanolo. Questo spiega il minore consumo. Sulla lubrificazione, non è così. Quello che fa la differenza sono le caratteristiche "lubrificanti" della benzina, verso quelle "sgrassanti" dell' alcool. A parità di carburante, uno stechiometrico magro richiede una percentuale piu alta di lubrificante. i motori modellistici a benzina sono privi di catalizzatore quindi, il benzene viene disperso nell'aria. Si tratta di una delle sostanze più cancerogene che ci siano, già pericoloso inalando i vapori della benzina; pensiamo a respirar gli scarichi del motore acceso...
Vero e sacrosanto.
Usate i carburanti alchilati, si comprano presso i rivenditori di tagliaerba, cespugliatori etc.
Sono stati studuati proprio per chi è esposto tutto il giorno a questo tipo di vapori.
Il carburante della Stihl va benissimo. | ancora meglio va il carburante zippy
|
| |