Discussione: Vecchio radiocomando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 14, 02:52   #6 (permalink)  Top
papibuono
User

L'avatar di papibuono

Data registr.: 13-07-2014
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, fossi in Te volere oggi con altro: c'è anche maggior divertimento oltre che sicurezza. Con la Vecchia gloria farei volare al più qualcosa di poco impegnativo oppure e cmq. giusto per provarla, così da riporla funzionante. Altrimenti potresti usarla più frequentemente per qualche barchetta. Se vuoi una radio alternativa, puoi cercare partendo da Frsky o GraupnerSJ ... in 2.4ghz.

Buon divertimento.
assolutamente daccordo, diciamo che è solo una soluzione provvisoria visto che sto ricominciando e la spesa è sostenuta riciclo il riciclabile. Per intenderci questo telecomando volevo usarlo per le prove al banco più che il volo. Ero più che altro preoccupato dal fatto di accendere una radio che magari causava interferenze o problemi ad altri.

Come radio nuove sto guardando per la turnigy o la taranis. Per ora ho visto che la turnigy mi costerebbe un po' meno ed è un sitema aperto, però richiede più competenze per settaggi o mod di cui al momento non ho esigenza. Sulla Frsky non ho visto commenti o recensioni negative e tutta la telemetria offerta è sicuramente allettante. Anche sull'usato ho visto cose buone. Ho valutato anche la spektrum ma mi ha lasciato un po' dubbioso per alcuni commenti negativi sulla compatibilità con le riceventi e problemi di segnale perso.

La GraupnerSJ l'avevo vista in qualche sito, non mi ero documentato molto ma ora che me la suggerisci cerco di approfondire.

Nel mese di agosto spero di metter da parte abbastanza per prendere un radiocomando "contemporaneo", il fatto di usare "la vecchia gloria" al momento è più che altro per non spendere 50 euro in un radiocomando cinese che poi dovrei comunque cambiare e guadagnare ancora un po' di tempo per prendere qualcosa di più duraturo.

grazie per i consigli, come sempre preziosi.