Allora possiamo togliere i classe 90 dal mercato secondo te ...? sfido io a trovare un classe 90 che pesi meno di 3 kg almeno che non abbia un apertura alare di un metro
Il mio MB Fly pesa 3,6 kg con lipo 6 S 5000 volo 4,5 minuti e ti dico che mi diverto parecchio e dopo 4,5 minuti sei anche contento di atterrare .............
Saluti
Citazione:
Originalmente inviato da comet Un modello con ventola classe 90 per volare bene* non dovrebbe pesare più di 3 kg indipendentemente dalla spinta della ventola.
* : volare bene, significa :
decollare in meno di un kilometro di pista
avere un autonomia che duri almeno il tempo di dire "atterraggio!"
Avere il carico alare almeno più basso di una betoniera
Poter atterrare almeno tre o quattro volte prima di strappare i carrelli
Stare in aria a metà gas
Purtroppo il mondo dei jet elettrici e' popolato da "modellisti" che hanno come unico parametro la spinta statica che ovviamente vogliono sempre più alta, senza capire una mazza delle dinamiche di volo di un aereo....
Ormai la tendenza e' avere modelli mattone, ventole con duemila pale convinti che il rumore "sembra una turbina" ( evidentemente senza averne mai udita una funzionare ) e per finire ratei di spinta/peso almeno uguali di 1/1 , come se per volare un aereo non avesse le ali....
.......speriamo si torni a far volare i modelli col cervello.... |