Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 07, 19:50   #10 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Edivad72
Ciao a tutti,
sto anche io cercando di capire cosaacquistare.
Sono di Torino, ma vivo a Treviso durante la settimana.
Dove abito c'è un negozietto che tratta solo aereomodelli e soprattutto elicotteri.
Il tipo mi ha consigliato una radio in QPCM anzichè FM, sostenendo che è più "sicura" in termini di interferenze. La Optic di cui parla il ragazzo della discussione mi pare sia solo FM, o sbaglio ? La differenzs fondamentale ?
.
La optic può anche trasmettere in QPCM.
Ogni marca ha il suo standard specifico di modulazione PCM...

Io resto per la PCM Futaba, mi sono sempre trovato benone...

Per imparare a volare l'ideale sarebbe avere un istruttore, doppio radiocomando maestro\alievo, un bell'elicottero a scoppio..Ed iniziare da lì..
Un heli grande, molto stabile,mansueto..
Con l'ausilio di un simulatore di alto livello che sia Realflight G3 o REFLEX XTR, i tempi di apprendimento si riducono notevolmente.

Se sei da solo e non hai un istruttore,è assolutamente consigliato iniziare con un mini lama, e migliorarsi nel tempo con i suddetti simulatori che rappresenteranno sempre un valido supporto nonchè strumento d'aiuto a scoprire ed apprendere nuove manovre.

Iniziare con un piccolo elettrico dotato di rotore di coda, il primo giorno vuol dire sbatterlo in terra, è inutile ragazzi voi non lo volete capire che LE CAPACITA' per poter pilotare un elicottero non sono native nè insite nella mente di un uomo ma DERIVANO da un allenamento e se inizi non ce l'hai quindi non piloti.
Ti alleni, e poi piloti.

Il simulatore è allenamento
il mini lama è allenamento
il cavomaestro alievo con istruttore è allenamento.

QUESTO deve venire prima di ogni altra cosa. Una di queste 3 cose o tutte e 3 assieme, ma NECESSARIAMENTE chi pensa di imparare non può mettersi un bel giorno davanti ad un trex450 e pilotarlo.E' improponibile.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando