Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Scusami l'irruenza ma sono l unico che trova il peso di 4,5 chili un pò esagerato ?
non sò che apertura alare tu abbia ,ma in genere la classe 90mm si ferma max a 3,5 e volicchi , poi c è gente che arriva anche a 4 ed oltre ,ma fanno solo dei cerchi in aria poi "atterrano" ,almeno da quel che ho visto..
Oh poi io dico la mia per esperienza personale ,niente di piu |
Un modello con ventola classe 90 per volare bene* non dovrebbe pesare più di 3 kg indipendentemente dalla spinta della ventola.
* : volare bene, significa :
decollare in meno di un kilometro di pista
avere un autonomia che duri almeno il tempo di dire "atterraggio!"
Avere il carico alare almeno più basso di una betoniera
Poter atterrare almeno tre o quattro volte prima di strappare i carrelli
Stare in aria a metà gas
Purtroppo il mondo dei jet elettrici e' popolato da "modellisti" che hanno come unico parametro la spinta statica che ovviamente vogliono sempre più alta, senza capire una mazza delle dinamiche di volo di un aereo....
Ormai la tendenza e' avere modelli mattone, ventole con duemila pale convinti che il rumore "sembra una turbina" ( evidentemente senza averne mai udita una funzionare ) e per finire ratei di spinta/peso almeno uguali di 1/1 , come se per volare un aereo non avesse le ali....
.......speriamo si torni a far volare i modelli col cervello....