eccomi. mercoledì scorso ho finalmente collaudato il mio JW36: uno spettacolo!!
piccolo, leggero ma con una carica addosso che non vi dico.
unico neo è il centraggio millimetrico, ma poi ....
non bisogna aver paura ad arretrare il CG. io l'ho portato prossimo allo stallo finchè rallentandolo al massimo e dando poi di cabra lentamente il muso si alzava un paio di centimetri per poi riabbassarsi e ripetere la cavallina affinché non si mollava il cabra. stallare rovinosamente fino a terra neanche l'ombra.
quindi poi ho arretrato un pochino ancora il CG ed il gioco è stato fatto. divertimento sicuro.
rinforzato il vento, messo un poco di zavorra e filava ancora più di prima, ovviamente.
il modelletto scelto da gregnapola è a dir poco fantastico.
personalmente l'ho realizzato con il timone staccabile onde poterlo mettere nello zaino ed arrivare in pendio senza rotture.
questo ha le ali fibrate con, una freccia in carbonio come longherone e la fuso scatolata in compensato vulgaris da 3mm di pioppo, senza troppi sfronzoli ne arricchimenti come da mio stile.
il prossimo anziché fibra metterò sulle ali una impiallacciatura di obeche con la poliuretanica (risparmio di tempo e denaro), freccia in carbonio come longherone e fuso in pioppo da 3mm scatolata.
dimenticavo di dire che bisogna andare da soli in pendio con questo modello: gli amici che lo vedono volare, all'atterraggio se ne impossessano rapidamente, altrimenti si rischia di tornare a casa a piedi, come è successo a me
oltre a tutto ciò, il costo della costruzione è eco-sostenibile.
ciao a tutti