Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 14, 15:10   #11989 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
culaz ne ho visti di ben peggiori in officina da me

3-4 anni fa arriva un tipo sui 30-35 anni con una lancia Y fuxya improponibile
La macchina era tutta graffiata e con una marea di botticelle . Mi dice che la deve riverniciare tutta perché deve andare in vacanza e la macchina deve essere perfetta . Io scherzando gli dico che quella prima di raggiungere la perfezione fa prima a cambiarla ma non la prende bene .
Poi gli spiego che è venerdì mattina e che è l'ultimo giorno di lavoro prima di andare in ferie perciò prima di settembre non se ne sarebbe neanche parlato .
Il tipo un po' infastidito appoggia le chiavi sul bancone dell'ufficio e mi dice " Te la lascio qui e la vengo a prendere domani mattina prima delle 10 perché alle 11 devo caricarla e partire " .
Con molta gentilezza gli spiego che non riesco a verniciare e sistemare una macchina intera in un giorno e che alla sera avremmo chiuso . Lui mi risponde che avremmo potuto lavorare anche tutta notte perché a lui serviva sabato mattina per andare in ferie .
Gli ripeto di che non la avremmo fatta e che poteva portarsela a casa e lui insiste nel lasciarla li che saremmo riusciti a farla per tempo con 300-400 euri .

A quel punto i gioielli iniziano a piroettare peggio che una turbina di un F-16 e gli dico che povera andarsene e che con quei soldi li era impossibile riverniciarla tutta .

Il tipo a quel punto va via incavolato con storie assurde che non ho neanche ascoltato .

A fine agosto lo vedo tornare con faccia incavolata e già da li i gioielli mi iniziano a vorticare .
Il tipo mi racconta che l'ha fatta verniciare da un presunto carrozziere vicino al suo pastello spendendo 350 euro , ma però ha qualche difettato di vernice .
Vado a vedere la macchina e sembrava verniciata con il pennello e con il colore ancora fresco gli hanno buttato polvere sopra
Il tutto ovviamente senza smontare niente ed incartando alla cavolo , percio un sacco di parti erano sporche di colore .

A quel punto il tipo mi chiede se sui lavori fatti esiste una qualche garanzia e io gli spiego che noi forniamo la garanzia sui lavori che facciamo noi .
Il tipo super genio mi da un biglietto con un numero di telefono e mi dice " questo è il numero di quello che l'ha verniciata , te me la sistemi bene poi chiami questo numero e ti metti d'accordo sulla spesa e ti fai risarcire "

E io ormai in versione esilarante gli chiedo del perché dovrei farmi risarcire per un lavoro che non ho fatto e per una macchina non mia e oltretutto chi mi diceva che il tipo pagava il danno .

A quel punto dopo 20 minuti di discussioni mando a quel paese il tipo dicendogli che la macchina la poteva portare altrove come aveva già fatto .
Il tipo super incazzato chiama i carabinieri che arrivano in pochi minuti . Gli spiega che non volevamo fare la garanzia su un lavoro fatto da altri . I carabinieri scoppiano a ridergli in faccia pensando che fosse uno scherzo . Poi capendo che il tipo era serio gli spiegano come funziona la legge e lui si incavola anche con i carabinieri che a quel punto gli dicono che se non sparisce gli fanno passare la voglia di dire stupidate . Alla fine ci hanno messo 40 minuti per farlo andare via ma non sono riusciti a fargli capire perché sbagliava
questa è difficile da battere......... sembra quasi da "scherzi a parte"