[QUOTE=style90.me;4335992]Oggi al campo gran botta di c..(
) .. fortuna. Irripetibile ..
Premesso che la giornata, pur molto calda ( 32°) è stata molto nuvolosa, con scarsa visibilità dei modelli in quel cielo plumbeo. Si stava quindi volando in maniera tranquilla. In uno sprazzo di luce, decisi improvvisamente di fare un looping; cabrata decisa e, a modello in volo rovescio, sostenuta in negativo; il motore va al minimo ed il modello, già abbastanza basso di quota, va giù di muso come un chiodo: avevo dimenticato di attivare l'idle-up. Vabbè ..
. Andiamo a raccogliere i cocci portandoci fuori dal campo, nel punto in cui lo abbiamo visto cadere e scomparire. Sorpresa: il modello si era piantato dritto dritto dentro un rovo, ed era completamente intatto. In poche parole, ci siamo fatti più male noi nel recuperarlo che non il modello. Riportato in pista, breve controllo, breve ripulita dalle foglie e dalle spine, e poi nuovamente in volo. Ogni tanto Qualcuno ci guarda in maniera benevola.
Alla gran botta di c.... di Placido mi ci aggiungo anch io visto che non appena alzatosi in volo il mio raptor 50 gasser ha perso totalmente la coda per il cedimento improvviso del servo ed e' tornato giu' come una trottola poggiandosi miracolosamente intatto.
Ogni tanto avere queste fortune non e' male
ciao cari amici.