Discussione: Frizione strappata!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 14, 23:24   #8 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi è successa una cosa alquanto strana e vorrei condividerla con voi, anche per riuscire a capirne il motivo...

Mi alzo in volo col T-Rex 700 nitro, dopo meno di 1 minuto comincio a sentire qualcosa di strano e mi avvicino per atterrare, poco prima che io riuscissi a far toccare i pattini per terra sento il motore aumentare enormemente i giri per poi spegnersi...

...al ritorno a casa, questo è lo spettacolo che si presenta:

Frizione letteralmente strappata dal supporto e rimasta bloccata, tramite l'unidirezionale, all'asta avviamento...

...a parte questo, i ceppi frizione e la campana sono liberi di ruotare indipendentemente e senza forzature.

Ora la domanda è, che caspita è successo???
Penso che, avendo montato la frizione della Lynx, probabilmente quella rinforzata, le viti originali abbiano preso poco nel supporto frizione. Si sono quindi allentate, svitate e poi danneggiato il supporto stesso.