Discussione: un sibilo.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 14, 20:26   #27 (permalink)  Top
pierrecruset
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
allora io parlo di quinto mondo...
con il mio tuttala (M60 NCFM) ci provo spesso, ho notato che a virare a SX sono un razzo (quasi rischio di piantarlo dalla velocità che prende)...invece a DX sono una pippa me ne escono giusto un paio su mille....
a volte il trucco per "prendere velocità" sta nell'assecondare il modello senza intervnire troppo sugli stick...il resto lo fa il vento...
teoricamente tra i gommoli dovrebbe essere valido per sgranchirsi i pollici in serenità...certo che provare con uno vero...

perchè hanno tutti la coda a V?
Si l'ho notato anche io. Da quel che ho capito e da come ho provato, loro cabrano leggermente, mettono a coltello e poi lavorano di profondità. Mettendogli la pancia al vento il modello accellera e prende quota (non troppa se no perde energia, tempo prezioso e rallenta) Da li raddrizzano e picchiano decisi verso la loro posizione (con il vento parzialmente in coda) e il modello accellera ulteriormente, stessa cosa dall'altra parte. Se uno esegue correttamente le manovre accelleri una volta di piu'.

Da quel che ho visto con la mia NXT meno la tocchi piu' forte va, nel senso di traiettorie precise e comandi decisi solo quando necessario.
Comunque azzoooo se è difficile.

Perchè coda a V? Non saprei, probabilmente è meno sensibile al vento laterale o la ritengono adatta al loro tipo di volo.