Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 14, 19:57   #13649 (permalink)  Top
debug
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Vorrei condividere un’esperienza abbastanza forte con i possessori di questo modello.
Per una serie di circostanze, ho fatto la follia di lanciarmi in un altro “esperimento”, e cioè assemblare un 450 X con le upgrades di Lynx. Per confronto con altri 350 recenti (Warp, Dominator) l’ho montato stretch, con pale da 350 mm.
Il risultato meccanico ed estetico, giudicatelo voi dalle foto: quello che invece voglio riportare , se ci riesco, sono due dati e le sensazioni di volo.
La configurazione scelta è volutamente realizzata con componenti di qualità media (pale e FBL a parte, dove non si scherza):
- Pale da 350, palini da 62 mm
- Motorizzazione 6s (uso un motore HK “povero” ma potente: NTM Rotor Drive 450 Series 1700KV))
- Lipo da 1300 (uso lipo Nanotech 1300 35 C, anch’esse cheap…)
- Regolatore Sunrise 45 amps, governato da FBL
- FBL Brain + 2 satelliti
- Servi Turnigy TGY 206 (ciclico e coda)
L’eli risulta leggerissimo, per la sua categoria: siamo a circa 700 gr OdV senza lipo, contro i 770 del Warp e i 730 gr del T-Rex DominatoL 6s.
Anche con lipo “di base”, si riesce a farlo girare, senza sforzo, vibrazioni né alte temperature, tra i 2900 e i 3000 rpm per più di 4,5 min, regalando un volo molto potente e spinto (per chi lo sa fare, da vero 3D).
Collettivo +/- 14°, ciclico +/- 10°.
In volo l’eli è precisissimo (merito della testa e dello swashplate, sicuramente, ma anche del goloso gruppo di coda), molto leggero, ben bilanciato, aggressivo ma nel complesso molto accattivante e “collegato”: bastano poche lipo per avere subito feeling, sentirselo “appiccicato” ai pollici senza tradimenti o esitazioni, o sbavature (in particolare di coda, nota dolente di tanti “colleghi”): hurricanes velocissime e precise, transizioni pennellate, pyro consistentissime, tic-toc puliti e piantati: una goduria. Sicuramente la qualità dei componenti gioca parecchio, ma credo che giochi ancora più a suo favore la cura del progetto di upgrading complessivo e dei tests intensi ed esigenti di Lynx (io stesso sto provando una testa ed un piatto ancora in versione beta).
Qui qualche foto, per dare un’idea della struttura di cellula, testa e coda, e condividere il piacere del montaggio
Che bel modellino, peccato che la mia golosità non sia supportata dal portafoglio.
debug non è collegato   Rispondi citando