Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 22 luglio 14, 10:36   #2886 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Un po di fortuna ci sta..dai da lassù, ha avuto un occhio di riguardo per te che sei disponibile e altruista con tutti, fa piacere che si è conclusa bene.. e altrettanto leggere degli ottimi esiti dei motori a quelle temperature, bene anche per l'utilizzo al 15% di olio, probabilmente quello che usi tu è ottimo e non lascia residui, quello che usai io - anzi quelli, ne ho provati tre tipi - lasciavano residui anche al 5%, anche se c'è da considerare che con il carburatore simil walbro penso la carburazione sia piu fine e tarata rispetto al carburatore glow, cosa che potrebbe incidere sulla pulizia della candela. Non vedo l'ora di poter riprendere con gli esperimenti, per ora mi limito a seguirvi.
Ciao Placido.
Ciao Paolo, devo dire che il Motul 800 è davvero un ottimo lubrificante (lo era anche il Castrol Power 1 racing, quando costava 18 € al litro). Pensa che ho smontato interamente il mitico 53 RL, per vedere in che condizioni era dopo tre anni e mezzo di funzionamento a benzina, senza alcuna revisione. Sembrava ancora un motore nuovo; a parte un leggero annerimento sul cielo del pistone dalla parte dello scarico (probabilmente i residui del rodaggio fatto con miscela nitro), non vi era alcuna traccia di incrostazioni; anche la candela era annerita, ma fondamentalmente intatta (candela che ha sulle spalle circa due anni e mezzo di funzionamento). Ieri abbiamo anche comparato alcuni dati sulle tolleranze delle bielle: quelle di Consuelino erano con il 6% di tolleranza; sul mio OSP il 4%, sul TT nessuna maggiorazione mentre su quello di Consuelino solo il 2%. Adesso stiamo provando una nuova lavorazione della bronzina, riducendo la maggiorazione al 2% e creando una nuova solcatura interna al fine di mantenere una lubrificazione più ottimale, con percentuale di olio al 10-15%. Anche se ciò porta una leggera lievitazione del costo del carburante, comunque siamo a livelli decisamente molto più bassi di quella nitro (in relazione anche ai ridottissimi consumi), e quindi sopportabili. Sto provando anche a realizzare uno strano ventilatore, realizzato da un'elica 18x 7. Insomma, anche se assenti dalla discussione non ci siamo proprio fermati. Ciao ancora e grazie sempre per le tue belle considerazioni nei miei confronti.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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