Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 14, 01:38   #31 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nitro Visualizza messaggio
Perchè? Lo stagnosald è conduttivo?

Adesso sono al punto che appena lo attacco al pc tra il pin 63(gnd) e il 64(vcc) esce fumo.Mah!

Cmq io, a costo di acquistarne un'altro di processore voglio capire!
In pratica dissaldo e pulisco con acetone
faccio saldature pulite a vedersi (vedi foto).
Quindi prendo il tester in funzione di indicatore di continuità e verifico che ciascun pin "bippi" con la sua base e non "bippi" con le due basi affianco

Questa verifica è sufficente?

Dici che mi conviene acquistare la pasta saldante?
1) Assolutamente non utilizzare pasta saldante, al massimo flussante no-clean per SMD
2) Il flussante normalmente contenuto nello stagno non è conduttivo ma ha ottime capacità dielettriche, in pratica si comporta come un condensatore.
3) non avere fretta quando fai questi lavori... è una pessima consigliera, controlla il lavoro fatto 20 volte con una buona, anzi ottima lente di ingrandimento.
4) Verifica tutte le alimentazioni dopo aver dissaldato il processore... non so cosa hai combinato, ma non escludo che i regolatori siano a donnine per bene...
5) controlla le polarità del cavo dall'usbasp alla cpu e controlla i collegamenti 2 volte prima di attaccare la USB.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando