Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox Ciao Odi, scusa ma devo farti qualche critica, la tua soluzione mi sembra oltremodo complessa sia come realizzazione che come taratura, tutti quei cuscinetti dovrebbero avere delle cave di registrazione per metterli a contatto della guida ad H altrimenti ti devi affidare unicamente all'elasticita dei materiali.
Senza contare che per fare tutte quelle cave dal pieno nell'alluninio la tua cnc dopo vorra un mese di ferie!
La mia tga ha gli assi orizzontali costituiti da 2 barre da 20 mmm per lato e gli scorrimenti sono su manicotti a sfere, 1 per barra e non si ribalta, le barre sono lunghe un metro e non ho problemi di flessione, la tensione del filo è fatta con due molle, gli assi verticali sono fatti circa come i tuoi.
Il tiuo sistema delle carrucole mi da l'impressione che nel taglio di ali molto rastremate possa far uscire il filo dalla sede della carrucola.
Se vuoi stasera posso postare le foto della mia macchina. |
Ciao, molto volentieri
Quindi tu hai due barre dieametro 20mm e non hai nessuna flessione?
Per le carrucole ho dimenticato di disporre una piattina forata proprio di fronte alla guida della carrucola così che il filo rimanga sempre parallelo alle carrucole.
vevo pensato anche io alle molle..solo che a dipendenza dell'la che tagli rischi di avere tensioni diverse in punti diversi dell'ala.
Vedi un'la F3A da 1m con radice 55cm ed estremità 25cm.
Tra il BU e la perpendicolare alla radice il filo h una differenza di 5cm.
domande, quanto sono lunghi i tuoi carrelli sull'asse orizzontale?
quanto è lungo il manicotto? l'hi posizionato al centro del carrello? malgrado sia uno solo non hai nessun gioco?
Saluti! e grazie!