Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Io non disdegno ne il glow ne tantomeno il benza ognuno dei due ha dei pregi e dei difetti che sono stati ampiamente elencati e descritti precedentemente,ma la cosa che non sopporto sono i discorsi tipo "e ma sporcano, bisogna pulire l'aereo puzzano ecc" gli aeromodellisti come me sicuramente capiranno che tutto questo fa parte dell'aeromodellismo quello con la a maiuscola, quelli che provano piacere pulire coccolare l'aeroplano e annusarlo dopo una divertente sessione di voli giornaliera"e ancora di più se l'aereo è nato dal nostro lavoro e non solo assemblato", tutto questo fa parte della pratica dell'aeromodellismo. Lo so che oggi ci si è abituati a trovare l'aereo già pronto basta collegare 2 spinotti e via in volo, come facevo io da piccolo e anche come si fa adesso con i giocattoli ed è per questo che oggi il confine tra giocattoli e modellismo non è più così netto ma è molto attenuato.
Ad ogni modo volevo ricordare che con il glow e con il benzina ci divertiamo allo stesso modo e con la stessa potenza fino all'ultima goccia questi non si afflosciano con il trascorrere dei minuti e senza paura di tirargli troppo il collo,per l'inquinamento non credo che siano più inquinanti degli elettrici, vi ricordo che anche se indirettamente gli elettrici inquinano e anche tanto dopo tutto non credo che l'energia elettrica si produca per opera dello spirito santo ma dietro abbiamo qualche centrale nucleare francese e quelle italiane che bruciano olio combustibile o carbone e alla fine vogliamo parlare dello smaltimento e della produzione del litio ? basta leggere qualche ricerca in merito. (L'auto elettrica? Inquina già da ferma)
(La produzione di vetture ecocompatibili causa maggiori emissioni di anidride carbonica di quelle "normali")
ciao a tutti. |
concordo un elettrico e' ecologico in loco perché' non inquina ma non ecosostenibile perché' per produrlo,mantenerlo e poi smaltirlo inquina più' di un glow.non concordo sulla perdita di potenza inquinato già si dal primo secondo ne ha di più' e meglio fruibile arrivando alla fine(con prodotti giusti e ben dimensionati) che ne hai sempre a sufficienza non scordiamo pero' il vantaggio del CG e peso costante dall'inizio alla fine.