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Vecchio 21 luglio 14, 23:37   #61 (permalink)  Top
enrico58
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Originalmente inviato da alessio37 Visualizza messaggio
mi pare chiaro volesse sapere le differenze principali tra glow e benzina,e se il benza può essere più o meno appetibile per i fruitori di elettrico.
Personalmente come scritto all'inizio volo solo con glow 2 e 4 t, e la mia esperienza con il benzina si limita ad un 3V da 110cc bicilindrico montato su un trainatore (Piper Cub da 3,7m di AA) che per la cronaca era fermo da alcuni anni e una volta fatta l'ordinaria manutenzione (tubetti del serbatoio e membrane varie del carburatore è ripartito senza quasi dover toccare la carburazione.
Ma sul campo sono in molti con motori a benzina dal 30 al 180 cc (F3a F3a-Maxi, riproduzioni, trainatori), di solito vanno più che bene: montano il modello, fanno il pieno e volano con costi decisamente ridotti, visti i consumi e il costo della miscela.
Non vedo quasi mai soci che hanno problemi di carburazione, o almeno tra i più sgamati... e ovvio che ci sono i soliti che comunque i problemi li hanno, ma sono i soliti che avevano problemi con i glow e sono passati all'elettrico e se li fumavano, stessi problemi e poi con il benzina ..... sono sempre a terra. Ma sono gli stessi che gridavano raaaadioooooo con i 40Mhz e fanno lo stesso con il 2.4Ghz.....

Da quanto vedo sul campo dove volo, oltre i 2m il benzina regna sovrano.... Solo un appunto sul rumore...... con alcuni quando li avviano ti giri per cercare chi ha acceso la motosega...
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