Campo residenza obbligatorio....
Salve staff..
Come da oggetto, volevo proporre di rendere obbligatoria la compilazione del campo "residenza" al momento della registrazione sul forum. Questo, a mio avviso, non farebbe altro che (scusate il gioco di parole) aiutare i vari utenti ad aiutarsi meglio. Nel senso che mi è capitato più di qualche volta di assistere a discussioni di utenti che cercavano aiuto e che non hanno compilato suddetto campo. Alla fine, dopo giorni di quesiti e risposte sul forum, tali utenti si ritrovavano incosapevolmente ad avere modellisti a pochi Km dalla propria abitazione! Perchè sempre verso la fine di una discussione arriva la domanda...:"Di dove sei?..io sono di .... se sei di quì possiamo incontrarci così posso darti un aiuto più concreto...."....Oltre a questo poi, ci sarebbero anche maggiori opportunità di organizzare incontri tra modellisti della stessa zona.
Credo che sia fattibile come proposta, anche perchè comunque si manterrebbe l'anonimato (per chi vuole averlo). Al massimo si può rendere obbligatoria la provincia. E poi non vedo motivi per cui un utente dovrebbe nascondere la propria provincia di appartenenza. Affinchè si parla di nome e cognome sono daccordo, ma la zona penso si possa fare. Andrebbe tutto a vantaggio di tutti.
Mi auguro che questa proposta venga letta da più utenti possibili sul forum, così da avere un maggior numero di critiche, positive o negative che siano.
Ciao,
Pier Domenico
|