Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 ... Io veramente ho anche obiettato sui costi..... non solo sulla durata, e qui la vedo dura, soprattutto se vuoi volare per un pomeriggio intero con l'elettrico.
1 pacco = 10' di volo + raffreddamento e ricarica non meno di 1h ci vuole.
Ergo, per volare 60' servono 5 pacchi (alcuni minuti per la sostituzione del pacco scarico te li concedo) da 6 celle 5800 mA (Jonathan Full Power 6s, 5800mA) = 120,00 x 4 = 480 euro....... Azzz... e non ho contato motore, regolatore, (almeno altrettanti euro) caricabatterie, costi di energia elettrica, tempo necessario per la corretta gestione, ecc, ecc....
Sarà anche più pulito, ma di sicuro non più semplice e soprattutto economico...
Ps. probabilmente quello che ci mette un'ora per sistemare un benzina prima volava elettrico!... |
io ho iniziato a scoppio e anche ora aggiusto i motori agli scoppietari asini e qui sul barone ne conosco più' di uno.per i costi hai ragione anche se,all'inizio lo pensavo anche io,alla lunga ti rendi conto che il divario e' risicato perché' in 100 voli che ti dura una lipo tu consumi mix e la paghi,i servi ed il modello si usurano maggiormente. Con 150 euro prendi 3 lipo zippy 6S da 5000 e ci voli tutto il di' ed ammesso che campino solo 50 voli spendi 1 euro a volo volando con modelli da 1,8 metri quindi non molto di più'.ovviamente il costo iniziale e' enormemente maggiore ma quello e' ovvio e' come se tu comprassi di botto la mix per almeno 150 voli.