Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 14, 14:31   #33 (permalink)  Top
enrico58
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
ho ben 4 lupo demon da 5000 6S con 95 cicli che uso ogni settimana e certo non sono come il primo giorno ma comunque vanno.ho 4 hyperion da 1100 3S che uso sul parkmaster e minimo hanno 120-130 scariche e vanno ancora,certo se siete avvezzi ad aspettare che la lipo muoia in volo o lasciarla carica per settimane capisco i vostri problemi.Chiaro che nel mucchio una lipo difettosa c'e' come succede pure nei motori ed in tutto cio' di umano.
E' interessante vedere come si dicono le mezze verità, hai assolutamente ragione per la durate delle 1100 ho una decina di LiPo da 1000-2000 mA vecchie di anni che utilizzo per gli rx e piccoli Alfa Model, ma come dici anche tu le 5000 "comunque vanno".... Se accetti una diminuzione di rendimento magari anche fino al 50% allora non c'è più discorso....
le batterie si rovinano perché le correnti di scarica surriscaldano gli elementi che compongono la batteria e degradano le prestazioni in poche decine di scariche, è ovvio che se comperi una 6000 e la scarichi a 6A dura una vita (più o meno) ma se la scarichi a valori vicini ai valori massimi scordati le 100 cariche senza perdita di capacità. Anche se le tratti con i guanti di velluto!
enrico58 non è collegato   Rispondi citando