Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 ho ben 4 lupo demon da 5000 6S con 95 cicli che uso ogni settimana e certo non sono come il primo giorno ma comunque vanno.ho 4 hyperion da 1100 3S che uso sul parkmaster e minimo hanno 120-130 scariche e vanno ancora,certo se siete avvezzi ad aspettare che la lipo muoia in volo o lasciarla carica per settimane capisco i vostri problemi.Chiaro che nel mucchio una lipo difettosa c'e' come succede pure nei motori ed in tutto cio' di umano. |
E' interessante vedere come si dicono le mezze verità, hai assolutamente ragione per la durate delle 1100 ho una decina di LiPo da 1000-2000 mA vecchie di anni che utilizzo per gli rx e piccoli Alfa Model, ma come dici anche tu le 5000 "comunque vanno".... Se accetti una diminuzione di rendimento magari anche fino al 50% allora non c'è più discorso....
le batterie si rovinano perché le correnti di scarica surriscaldano gli elementi che compongono la batteria e degradano le prestazioni in poche decine di scariche, è ovvio che se comperi una 6000 e la scarichi a 6A dura una vita (più o meno) ma se la scarichi a valori vicini ai valori massimi scordati le 100 cariche senza perdita di capacità. Anche se le tratti con i guanti di velluto!