Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 14, 10:14   #23 (permalink)  Top
maverick4you
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da soleado Visualizza messaggio
Finalmente ho avuto un momento per testare il "minuscolo giocherello elettronico" (simpatica definizione data da Maverick). A secco sembrerebbero funzionare gli alettoni, un pò meno l'elevatore e per niente il timone. Anche mettendo i trim al massimo la situazione non cambia. Bisogna però vederlo in volo (o in acqua) per giudicare.
Ho però notato una cosa strana: ipotizziamo di mettere questo gyro su un aereo tuttala.
Il modello ha due servi : uno per ogni alettone, poi con un mix i due servi funzionano o in modo antitetico (alettoni) o in modo sincrono (elevatore). Mettendo su questo tutt'ala il gyro in questione, il comando alettoni della trasmittente funziona, mentre non funziona il comando elevatore. Questo succede sia mettendo un servo sul pin alettoni e l'altro sul pin elevatore, che mettendo una Y sul pin alettoni e collegando i due servi alla y.
Qualcuno sa come fare i collegamenti nel caso di un tutt'ala?
soleado (roberto)
il mio Hero Gyro per il momento l'ho collegato su un modello tradizionale e la correzione funziona correttamente sui tre assi come previsto dal "giocherello".
Sulle istruzioni e' riportato anche il setup da effettuare per l'utilizzo su modelli Vtail e Tuttala, posizione dei 3 piccoli dip switch sul retro della scheda; da collaudare il collegamento dei canali dalla rx al gyro che di certo saranno i canali 1 e 2.
Il gyro compensa le variazioni di assetto "non desiderate" quindi effettuato il giusto setup dovrebbe agire di conseguenza.... tutto da sperimentare ovviamente.