BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - collaudo mucha
Discussione: collaudo mucha
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 14, 15:25   #1 (permalink)  Top
fabio1963
UserPlus

L'avatar di fabio1963

Data registr.: 20-09-2004
collaudo mucha

tutto inizia questa mattina, chiamo Luca per vedere se è in zona, non c'è, collaudare senza la sua presenza non mi piace, ma ormai è deciso.

il meteo le dice tutte, ma sono certo che ci sarà il momento giusto.
il mucha è un arf della OldGliders ed è un modello leggero, legno e fibra fatto davvero bene, un gioiellino. ma volerà altrettanto bene?

arrivo sul pendio, il vento è contrario al dovuto. poi piove. poi raffica... io sempre li certo che arriverà il momento giusto.

ho tempo di sistemare tutti i comandi, ridurre le corse aggiungere un po di peso.
il vento scarseggia , tiro giù il libelle per fare un test, mentre monto il vento gira e rinforza. torno sui miei passi, attacco le batterie al mucha e ..

aspetta, ansia.. ricontrolla tutto, è ok, il vento rimane stabile da sud, daiiiii!

respiro e uno due e tre.... psicopatico che sei , il modello è perfetto forse due tacche a picchiare. due giri di boa tutto teso ma la facilità del modello mi rilassa. il vento cala parecchio, quasi più nulla ma lui non scende.

il modello vuole essere guidato col direzionale, mio malgrado la miscelazione alett/direz non concede il solito buon risultato, devi entrare il virata con pochi alettoni e direzionale poi solo direzionale. mannaggia devo imparare ad usare la mano sinistra....

adesso è ciippa totale, dai si atterra, non cè bisogno dei freni, è docile,quanto è bello!! sono solo rido e faccio un applauso, vai MUcha!!

i miei complimenti alla OldTimer, che assembla il suo kit in modo eccezioanle, non una sbavatutra. non credo sia il modello giusto per giornate di dinamica forte, più adatto a voli tranquilli e in pianura. acro non ho priovato.
a disposizione per dettagli.

alla prox
f
Icone allegate
collaudo mucha-mucha-003.jpg   collaudo mucha-mucha-005.jpg