Citazione:
Originalmente inviato da x oni adesso ho preparato il modello "carbonioso" con antenne corte, una quasi verticale all'interno della capottina su di un lato, e l'altra sdraiata sul soffitto della fusoliera inclinata di 45° rispetto al senso di marcia. prossimo week-end verifico... sperando di non polverizzare un altro modello |
configurazione con antenne originali corte:
i punti di gps e la strenght di cominicazione sono buoni, solo se si vola a massimi 50 mt di distanza, oltre è un cesso, segno che le antenne corte schermate dalle ali in carbonio lavorano male. (ma va?)
con 1 antenna lunga parallela in fusoliera oltre il bordo di uscita (3 bowden d'acciao paralleli) e l'altra verticale in cappottina: migliora la strenght in distanza ma i punti gps dispersi sono sempre troppi.
1 antenna lunga che esce da sopra il trave di coda inclinata indietro a 45° e l'altra inclinata un po in avanti sempre in cappottina: strenght come sopra ma la quality sempre 100% o 99% , punti gps sempre troppi dispersi.
prossima volta riprovo posizionando la solita antenna sopra il trave di coda e l'altra davanti nel muso proprio in punta, oppure in cappottina ma bella alta a toccare il vetro sopra.. segue ...