Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 07, 13:21   #1 (permalink)  Top
LeLe83
User

Data registr.: 15-05-2006
governor su Jeti advance 30Plus

Ciao ragazzi, ho questo piccolo problemino:
ho il suddetto regolatore, però se impostato sulla modalità governor i giri del motore sono molto inferiori. Mi spiego attraverso la prova che ho fatto:

faccio una curva di passo piatto uguale a 0, in modo tale che l'eli stia calmo calmo a terra.
Poi imposto una curva 5 punti in modalità governor: 0-100-100-100-100

Rifaccio la prova facendo una calssica curva, senza modalità governor: 0-25-50-75-100.

Ebbene, noto che il rotore gira molto più velocemente al 100% del punto 5 senza modalità governor che al 100% di tutti i punti (compreso il 5) della modalità governor....
A occhio siamo nell'ordine di un 30% in meno..

E normale?? Io ho programmato il regolatore con la schedina annessa, può essere che il 100% governor sia inferiore al 100% normale??

Se é così, cosa si può fare?? cerco a programmare senza schedina??

Giâ che ci sono, chiedo un'altra domanda:

se attraverso la radio (ff7 futaba) aumento la fine corsa del canale del gas (3), tipo invece che a 100 la porto al massimo che é 140, noterò una maggiore velocità nel rotore? Ovvero, la fine corsa può agire solo sui servi oppure anche sul regolatore??
E se così fosse, la fine corsa del gas non influisce in alcun modo la fine corsa del passo, vero?? a rigor di logica, sono due canali differente, donc (come dicono i francesi, dunque) ongugno per se e dio per tutti!!

Bé fatemi sapere qualche cosa...

Tanks!!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando