Discussione: Futaba 14SG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 14, 21:42   #869 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Ciao Long... è conveniente secondo te farlo adesso dopo che ho fatto revisionare al completo la mia radio?
Hai visto il mio post con allegato la stista di interventi effettuati da radiosistemi?
Se faccio come dici tu renderei inutile tale azione a parte la sostituzione del potenziometro?
In realta ci avevo gia pensato ma non ho trovato nulla del genere da nessuna parte.....
Ciao
Ho letto i lavori effettuati da RS: i lavori relativi alla struttura fissa della radio sono sempre validi, quelli invece relativi alla parte intercambiabile (parte in frequenza) potrai goderteli cmq. non appena reinserirai il modulo vhf in tuo possesso. Non credo che da subito comprerai tante rx 2.4ghz in sostituzione delle attuali e, pertanto, potrai volare con entrambi i moduli tx (ovviamente uno per volta) ed in relazione alla rx montata sul modello. Molti sono passati così alla 2.4ghz: un po alla volta. Il problema è che oggi, a parte pochissimi casi, le radio di nuova progettazione non offrono più il modulo tx intercambiabile, utile anche solo per provare con la propria radio altri sistemi e/o volare con diversi tipi di rtf. Tu però hai il vantaggio di una radio old Style e non in tutti i casi old risulta uno svantaggio ...

Al tuo posto, nel frattempo, passerei alla 2.4ghz nel modo in precedenza accennato, se vuoi cmq. restare con futaba, oggi come domani. Diversamente, puoi sempre passare alla 2.4ghz acquistando un modulo tx in linea con la radio del tuo domani, così da mantenere la compatibilità con le rx che acquisterai di qui a poco ed un poco alla volta.