Citazione:
Originalmente inviato da dog_foot Ho comprato un aliantino con fusoliera in fibra e ali in balsa ( FlyFly Hobby Aeromodello Aliante Elettrico MANTICORE Electric Glider 1,8m FFB021 ,Alianti/Motoalianti,Aeromodelli,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS ) e mi succede una cosa strana : quando do motore per portarlo in quota l' aliante cabra violentemente salendo quasi in verticale tanto che devo salire con l' aliante picchiato , quanto poi e' in quota e tolgo motore invece l' aliante e' piu'
centrato e non cabra piu' ma precede rettilineo .Forse ho sbagliato il centraggio ?
Calcolando approssitivamente il centro di gravita' ad 1/3 dell' ala mi pare sia centrato come pesi.
grazie mille per i consigli |
E' del tutto normale. Devi imparare a mantenere il corretto rateo di salita picchiando di elevatore. Al massimo, per ridurre un po' la cosa, puoi vedere se è possibile dare un paio di gradi di calettamento verso il basso al motore, ma dovrai comunque picchiare sotto motore. Alcuni miscelano il motore con l'elevatore a picchiare, ma è una soluzione che non mi piace, comunque puoi provare.