Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Grazie 1000.
La pensiamo esattamente come te. In questo progetto abbiamo voluto seguire questa filosofia: Risparmio si ma deve volare bene e non dare problemi. Soli così sono soldi e tempo ben spesi altrimenti si buttano via ci si incazza a si pianta li come hanno fatto in tanti.
Colgo l'occasione per dare a chi fosse interessato un po di cifre.
Costo ricambi century circa 150 si può risparmiare qualcosa facendosi in casa qualche pezzo tra quelli più semplici. Io li ho disegnati tutti.
Costo delle fiancate dipende da che amico trovi che le taglia.
Peso a secco con lipo 3s 2200 e fiancate in alluminio: 5.9Kg
Rapporto 1:6.5 e dentatura elicoidale che credo sia il cuore della riuscita del progetto insieme ad una campana frizione , quella del G30, generosa e di ottima fattura
Non so se avete notato dalle foto, sia il supporto ricevente che sopratutto il giro é montato su dei cuscinetti di silicone. Ha dato dei buoni risultati sulla stabilità della coda.
Usando una batteria normale e le fiancate in vetronite si arriva a 5.6Kg.
Ieri ho carburato un filo più magro, non andando sotto i valori consigliati dalla casa ed ha mostrato subito il suo caratterino. Si porta dietro quel peso come se fosse paglia.
15 min di volo 1/4 di serbatoio. La prossima volta che vado a volare faccio il pieno a casa a lascio li la tanica.
Ancora grazie e scusate questo mio "Entusiasmo molesto" spero non dia fastidio a nessuno.
Ciao a tutti e buoni voli. |
Nessun "entusiasmo molesto " ma la sacrosanta soddisfazione che si prova nel constatare che tanto studio e lavoro hanno dato i risultati sperati, ed il desiderio di trasmetterli ad altri. Bravo.