Acqua acqua!!!
Niente di tutto ciò che avete citato.
L'oggetto del desiderio era questo:
Adesso qualche considerazione sul telaio M06.
Decisamente diverso dal precedente M04, Tamiya ha deciso di prendere una strada diversa e fare approdare la "vaschetta" sui telaini M. Vedremo se è stata una scelta giusta o sbagliata.
Intanto procediamo con l'assemblaggio del kit. Il tutto in versione base; come optional solo gli imprescindibili cuscinetti a sfere.
La plastica utilizzata non mi convince un gran ché: è molto dura, durissima ma proprio per questo forse fragile in caso di urti. Meglio sarebbe stata della plastica caricata tipo quella del TA05.
Gli ammortizzatori sono a dir poco ridicoli... Almeno i tradizionali Tamiya a secco avevano i gommini di frizione; questi non hanno nemmeno quelli. Inoltre le molle posteriori sono leggermente corte e le ho dovute cambiare subito con qualcosa di meglio. Sicuramente, dopo i cuscinetti, sono il primo upgrade da considerare.
Piacevole sorpresa, compreso nel prezzo c'era l'ESC TBLE-02S. Questo interessante ESC è compatibile sia con le classiche lattine (fino a 25 spire) sia con motori sensored (in tal caso è dato per 60A ma non mi fiderei ad andare sotto il 17.5T). Nelle specifiche è indicata la funzione battery saver ma non dice da nessuna parte se è adatto alle LiPo.
Il BEC è dichiarato fino a 1,5A.
La carrozzeria è il pezzo forte e la analizzerò dopo aver finito il telaio. A prima vista ho notato qualche imperfezione che poi vi illustrerò. Per ora di bello segnalo che ha già i fori per le torrette.