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Vecchio 19 luglio 14, 12:38   #29 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
ciao Edubu

Concordo su tutto tranne una cosa.

Cioè posizionandosi di coda al modello
, con i 90 gradi di coda ( leva che comanda il picht slider di coda rispetto al tail boom)


In queste meccaniche di coda la cosa è un po' diversa.

Il corretto riferimento non è con i 90 gradi tra leva comando e taill boom, ma è il tail pitch bell cranck che deve essere esattamente parallelo al tail boom (non a 90 gradi) ed a 90 gradi con il tail shaft.
Su queste meccaniche moderne io sono del parere che quando l'elicottero è in perfetto equilibrio di controcoppia i leverismi devono stare a 90 gradi.
La meccanica deve produrre maggiori gradi ai palini a sfavore di controcoppia e minori a favore di controcoppia in modo da avere la stessa velocità di piroetta in entrambi i sensi di rotazione.

ciao, alino
Ciao


Secondo me
La leva che comanda il picht slider di coda e tail picht bell crank sono la stessa cosa .

Credo che diciamo lo stesso intendendo che tutto il ricambio ha la parte che si unisce al rinvio di coda che deve essere a 90 gradi rispetto al rinvio ( vedendo il modello dal basso )
edubu non è collegato   Rispondi citando